Questo sito usa cookie di analytics per raccogliere dati in forma aggregata e cookie di terze parti per migliorare l'esperienza utente.
Leggi l'Informativa Privacy completa.
DECLINO ACCETTO

Menu Chiuso
MENU
Logo IPSO

Istituto di Psicologia Somatorelazionale

Fondato e diretto da Luciano Marchino

‹‹ BACK

EVENTI CORSI E SEMINARI

Da Gennaio 2023 a Dicembre 2025

In Presenza / Online

IPSO SMART: LA NUOVA METODOLOGIA FORMATIVA IN COUNSELING SOMATORELAZIONALE

IPSO smart è un Corso Triennale di Formazione in Counseling Somatorelazionale, ideato per offrire anche chi abita lontano da Milano, sede storica di IPSO, l’opportunità di accedere a una formazione di qualità senza dover affrontare continui e costosi spostamenti.

 

IPSO smart è centrato su due intensivi residenziali all’anno di 5 giorni (i giorni sono invece 7, per i primi due anni, per chi desideri conseguire anche il diploma di Insegnante di Pratica Bioenergetica). I residenziali offrono 312 ore complessive di didattica esperienziale dal vivo e sono integrati con 110,5 ore (distribuite nel triennio) di didattica esperienziale online (in diretta con gli insegnanti) e 40 ore (sempre nel triennio) di didattica registrata.

 

Con questa formula, oltre i due terzi della didattica si svolgono in presenza: in questo modo il contatto umano – presupposto irrinunciabile del nostro approccio – rimane al centro dell’esperienza formativa.

 

Il programma di IPSO smart risponde ai criteri richiesti da AssoCounseling per il riconoscimento dei corsi di formazione in counseling.

 

Importante: IPSO smart non sostituisce ma affianca la tradizionale formazione triennale IPSO in presenza, che partirà a Milano nel 2023 con la sua 27° edizione.

 

 

Presentazione del percorso

 

Mercoledì 5 ottobre alle ore 20.00 verrà presentato IPSO smart: il nuovo Corso Triennale di formazione in Counseling Somatorelazionale che partirà nel gennaio 2023.

La presentazione avverrà online, sulla piattaforma Zoom.

 

Saranno presenti:

 

Luciano Marchino, fondatore e direttore di IPSO

Giulia Marchino, docente IPSO smart

Leonardo Moiser, direttore organizzativo di IPSO


I posti sono limitati: per partecipare, contattare la segreteria IPSO.

Per vedere e scaricare il depliant di presentazione, clicca qui

Per vedere l'evento su facebook, clicca qui

Cartolina corso

La segreteria risponde dalle 10.00 alle 18.00 al numero:
346 6973975

Il nostro indirizzo di posta elettronica è:
segreteria@biosofia.it

Compila il modulo e richiedi informazioni.