Questo sito usa cookie di analytics per raccogliere dati in forma aggregata e cookie di terze parti per migliorare l'esperienza utente.
Leggi l'Informativa Privacy completa.
DECLINO ACCETTO

Menu Chiuso
MENU
Logo IPSO

Istituto di Psicologia Somatorelazionale

Fondato e diretto da Luciano Marchino

‹‹ BACK

EVENTI CORSI E SEMINARI

Giovedì 1° dicembre 2022

Online

PRESENTAZIONE MASTER "IL CORPO NELLA RELAZIONE"

Presentano Marinella Boscolo e Giorgio Lavelli

Giovedì 1 dicembre, alle ore 20, presenteremo IL CORPO NELLA RELAZIONE, la nuova edizione del master IPSO in Abilità Somatorelazionali, che partirà nel gennaio 2023.
La presentazione avverrà online sulla piattaforma Zoom e avrà posti limitati: è necessario iscriversi contattando segreteriaudine@biosofia.it

 

 

===================================


Il corpo nella relazione
Master in Abilità Somatorelazionali

IL CORPO NELLA RELAZIONE è un master in Mediazione Corporea (metodologia IPSO) rivolto ai counselor e a tutti i professionisti impegnati nelle relazioni d’aiuto che vogliano integrare l’approccio corporeo nella loro pratica professionale.

Comprendere il linguaggio dinamico del corpo è comprendere se stessi e gli altri al di là delle parole. Si tratta di una pratica di risveglio accessibile a tutti ma per lo più ignorata nella nostra cultura. Questo la rende preziosa, e forse indispensabile nella pratica delle relazioni d’aiuto, in un momento storico che ci vede drammaticamente proiettati all’esterno alla ricerca di un senso da dare alle nostre vite. Il senso che cerchiamo è “tanto significato quanto sensazione e sentimento” e non possiamo trovarlo fuori di noi, ma solo al nostro interno, immerso e conservato nella profondità dei corpi che siamo, e nella relazione con l’altro.

 

La metodologia d’insegnamento utilizzata sarà di tipo teorico-esperienziale. I partecipanti potranno esperire direttamente quanto appreso teoricamente attraverso diadi, role-playing, classi di lavoro corporeo, condivisioni dei vissuti che costantemente anticiperanno, accompagneranno o seguiranno la teoria. Il lavoro teorico-esperienziale sarà finalizzato inoltre ad accrescere la consapevolezza di sé e della propria storia evolutiva personale, del proprio sistema difensivo, della propria struttura carattero-muscolare.

 

Giovedì 1 dicembre, alle ore 20.00 verrà presentato IL CORPO NELLA RELAZIONE, la nuova edizione del master IPSO in Abilità Somatorelazionali, che partirà nel gennaio 2023.
La presentazione avverrà online, sulla piattaforma ZOOM.
I posti sono limitati: per partecipare, contattare la segreteria IPSO Udine segreteriaudine@biosofia.it


https://www.biosofia.it/il-corpo-nella-relazione

 

Relatori

 

Marinella Boscolo, counselor somatorelazionale e psicosintesista. Conduttrice di laboratori di pratica bioenergetica. Laureata in Scienze Motorie Università Statale di Milano. Responsabile progetto Salute e Prevenzione I.P.S.C. Caterina Da Siena.

 

Giorgio Lavelli, counselor somatorelazionale e gestalt counselor. Conduttore di laboratori di pratica bioenergetica. Conduce gruppi di supervisione e di meditazione vipassana.

 

Per seguire l'evento su Facebook clicca qui

Cartolina evento