
EVENTI CORSI E SEMINARI
Sabato 10 gennaio
Milano
LA MENTE PRENDE CORPO: LE PROIEZIONI VISIVE NELLA LETTURA BIOENERGETICA
Conduce Franca Paglino
In questo seminario esploreremo come le nostre cornici cognitive e ideologiche influenzino la nostra visione e percezione del corpo dell’Altro attraverso proiezioni visive.
In altre parole, esploreremo il legame inscindibile tra ciò che vediamo dell’altro e che chiamiamo realtà oggettiva e ciò che invece appartiene alla nostra esperienza e cioè alla realtà soggettiva.
L’obiettivo di questo seminario è quello di far esperire ai partecipanti come le nostre ferite psicoemotive siano parte integrante, e perlopiù inconscia, della nostra visione dell’altro e di ciò che chiamiamo realtà.
In altre parole, citando Edgar Morin “Qualunque sia il fenomeno studiato, occorre innanzitutto che l’osservatore studi se stesso, poiché l’osservatore o turba il fenomeno osservato o vi si proietta in qualche misura”.
In una cornice di sicurezza, rispetto e non giudizio, attraverso il metodo somatorelazionale, esploreremo parti delle nostre proiezioni visive, non per eliminarle ma per imparare a conoscerle e alleggerirle dalle cornici cognitive che le nutrono.
| Altri |
seminari introduttivi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
QUANDO
Sabato 10 gennaio 2026, dalle 10.00 alle 13.00.
Condotto da Franca Paglino
Direttrice didattica di IPSO, trainer dell’Istituto di Psicologia Somatorelazionale, psicoterapeuta, analista bioenergetico CBT.
DOVE e COME
Il costo di partecipazione è di 30 €. Il seminario è a numero chiuso; è previsto un massimo 24 partecipanti.
Presso A.R.S.SUO.MO. – via Frua 8, 20146 Milano.
Si consigliano tuta o abiti comodi.
La segreteria risponde dalle 10.00 alle 18.00 al numero:
346 6973975
Il nostro indirizzo di posta elettronica è:
segreteria@biosofia.it
Compila il modulo e richiedi informazioni.








