Questo sito usa cookie di analytics per raccogliere dati in forma aggregata e cookie di terze parti per migliorare l'esperienza utente.
Leggi l'Informativa Privacy completa.
DECLINO ACCETTO

Menu Chiuso
MENU
Logo IPSO

Istituto di Psicologia Somatorelazionale

Fondato e diretto da Luciano Marchino

NUOVO CORSO DI FORMAZIONE PER INSEGNANTI DI PRATICA BIOENERGETICA

14 Febbraio 2022

Vi segnaliamo un’importante iniziativa di IPSO: un Corso di Formazione per Insegnanti di Pratica Bioenergetica, totalmente rinnovato nella formula, che si svilupperà in 16 weekend (a Milano, da maggio 2022 a dicembre 2023).
Alexander Lowen, ideatore della bioenergetica, non aveva mai pensato di creare un percorso specifico per insegnanti di Pratica Bioenergetica. La sua attenzione era focalizzata, in modo esclusivo, sulla formazione di psicoterapeuti in Analisi Bioenergetica e vedeva gli esercizi soprattutto come un complemento al processo analitico.

 

In questo nuovo corso, ideato da Luciano Marchino e Monique Mizrahil, impareremo a conoscere, attraverso l’esperienza diretta e gli approfondimenti teorici: la lettura dell’espressione corporea; i tipi caratteriali, con i loro punti di forza e non solo con le loro ferite; gli esercizi bioenergetici e i diversi modi di accompagnare gli allievi in contatto con la loro vitalità, finalmente liberata e indirizzata al raggiungimento delle loro mete più sane.

Impareremo anche i segreti della comunicazione efficace e confronteremo il paradigma della Pratica Bioenergetica con i più nobili e tradizionali sentieri di autoconoscenza e di trasformazione evolutiva. E, soprattutto, apprenderemo come condurre laboratori di pratica attraverso molte ore di esperienza, in un gruppo governato dai principi del non giudizio, dell’empatia e dell’atteggiamento positivo incondizionato. Un dominio di coerenza, ricco e sicuro, in cui gradualmente cresceremo per risonanza.
Scrive Luciano Marchino:

 

“Ho praticato personalmente e condotto laboratori per migliaia di ore e, attraverso il corpo, ho imparato molto, con stupore e tremore e con crescente entusiasmo. Avendo praticato diverse discipline, mi sento di affermare che la Pratica Bioenergetica è oggi il paradigma più completo e al tempo stesso più coerente coi risultati delle neuroscienze. Non è un percorso per pavidi, come non lo è nessun percorso di autoconoscenza che meriti questo nome, ma è probabilmente quello che ci può portare più profondamente in contatto con la vita che scorre in noi e che spesso lasciamo scorrere con noncuranza, come se non ci riguardasse davvero”.

 

Per i dettagli del nuovo Corso di Formazione per Insegnanti di Pratica Bioenergetica, clicca qui.

 

La segreteria risponde dalle 10 alle 18 allo 346 6973975.
Il nostro indirizzo e-mail è segreteria@biosofia.it