Questo sito usa cookie di analytics per raccogliere dati in forma aggregata e cookie di terze parti per migliorare l'esperienza utente.
Leggi l'Informativa Privacy completa.
DECLINO ACCETTO

Menu Chiuso
MENU
Logo IPSO

Istituto di Psicologia Somatorelazionale

Fondato e diretto da Luciano Marchino

LA COPPIA: DALLA CRISI ALL'EVOLUZIONE

19 Febbraio 2023

«L’infelicità non è forse la cocente delusione per una promessa inappagata, per un gesto interrotto? Eppure, nel nostro lavoro noi scorgiamo, sotto il livello di quel mare di sofferenza, lo scorrere di una corrente sotterranea amorevole. Una corrente più forte delle tempeste o delle bonacce passate, che continua a fluire, a pulsare e a emergere».

 

Raramente in manuali che presentano strategie utili per superare le crisi di coppia vengono evidenziate le motivazioni per cui è indubbiamente auspicabile costruire e mantenere legami affettivi profondi e durevoli. Partendo proprio da questa considerazione, e potendo contare su un’esperienza più che trentennale, i tre psicoterapeuti che hanno scritto questo libro intendono mostrare come anche — e, anzi, a maggior ragione — in un tempo di valori e rapporti «liquidi» sia in realtà necessario riuscire a conservare relazioni significative e solide.
Un testo unico nel suo genere, che non si rivolge solo ai numerosi professionisti che oggi si occupano di vita affettiva e di relazioni di coppia — psicologi, avvocati, assistenti sociali, counselor, pedagogisti, mediatori familiari, religiosi, coach, ecc. —, ma a quanti siano alla ricerca di suggerimenti pratici che aiutino ad affrontare gli inevitabili, e spesso utili, momenti di crisi, favorendo l’espressione dell’affettività.

 

 

Giorgio Piccinino
Sociologo, psicologo, psicoterapeuta e consulente per le organizzazioni. È partner del Centro Berne di Milano, dove opera anche come docente e supervisore per la Scuola di Specializzazione Clinica e la Scuola di formazione al Counseling. È Analista Transazionale Certificato.
 

 

Pier Luigi Spatola
Psicologo, psicoterapeuta, formatore e partner del Centro Berne di Milano, dove opera anche come docente e supervisore per la Scuola di Specializzazione Clinica e la Scuola di formazione al Counseling.
Nella pratica clinica lavora da oltre trent’anni con adulti, con adolescenti e con gruppi, e come terapeuta di coppia.
 

 

Alessandra Zanuso
Psicologa, psicoterapeuta, formatrice e partner del Centro Berne di Milano, dove opera anche come docente e supervisore presso la Scuola di Specializzazione Clinica e presso la Scuola di formazione al Counseling. Svolge inoltre attività di supervisione presso la cooperativa sociale Cerchi d’acqua di Milano

 

 

Edizioni Centro Studi Erickson S.p.A.

www.erickson.it

cm 15x21
pp. 224
€ 23,00
ISBN 978-88-590-3375-2

 

Clicca qui per acquistare