NEWS
EAC DÀ IL BENVENUTO A TUTTI I COUNSELOR ITALIANI
29 Giugno 2014
Cara collega, caro collega, come ti avevamo anticipato nella nota del 15 aprile u.s. che annunciava l'ingresso ufficiale di Federcounseling nella European Association for Counselling (EAC), la strutturazione del processo per diventare membri e, per chi ne ha requisiti, anche counselor accreditati (accredited counsellor), è stata completata.
Con grande piacere alleghiamo alla presente una lettera di benvenuto che il Presidente di EAC Seamus Sheedy e il Segretario Generale EAC Jesmond Friggieri hanno scritto per tutti i counselor delle associazioni professionali che afferiscono a Federcounseling.
Approfittiamo di questa nostra per ricordarti che esiste una differenza sostanziale tra "member" e "accredited counselor". Il"member" equivale al semplice socio: chiunque, condividendone gli scopi, può contribuire allo sviluppo di EAC diventandone socio, senza avere particolari requisiti e senza essere necessariamente un counselor. Essere "accredited counselor", invece, significa aver ottenuto uno specifico accreditamento poiché si è counselor in possesso di determinati requisiti.
(CONTINUA)