Questo sito usa cookie di analytics per raccogliere dati in forma aggregata e cookie di terze parti per migliorare l'esperienza utente.
Leggi l'Informativa Privacy completa.
DECLINO ACCETTO

Menu Chiuso
MENU
Logo IPSO

Istituto di Psicologia Somatorelazionale

Fondato e diretto da Luciano Marchino

PROFESSIONE COUNSELOR: IL PROGETTO DI NORMA ENTRA IN INCHIESTA PRELIMINARE

17 Ottobre 2018

A tutti i nostri allievi e a chi come noi è interessato alle evoluzioni delle professioni d'aiuto, la scorsa settimana abbiamo saputo da Assocounseling l'avanzamento del processo di affermazione della professione del counseling, (https://www.assocounseling.it/approfondimenti/articolo.asp?cod=1263&cat=NEWS&titlenav=News), e nello specifico del progetto di norma della professione di counselor presso UNI (Ente Italiano di Normazione) entra in inchiesta pubblica preliminare.


Si tratta di una fase, questa, dove chiunque può esprimere il proprio parere (favorevole o contrario) all'iniziativa.


Già da ieri sia il Consiglio Nazionale dell'Ordine degli Psicologi che AltraPsicologia hanno iniziato una mobilitazione di massa degli psicologi invitandoli a votare convintamente "no" a questo progetto.


Fino al 25 ottobre è possibile, sul sito UNI, votare la norma ed esprimere le proprie motivazioni al voto.


Questo il link per accedere direttamente alla scheda: https://goo.gl/QndJYc


E' importante che vi sia, da parte della comunità dei counselor, e di tutti gli interessati, una presa di posizione compatta.


Non solo: vi chiediamo di mobilitarvi anche per sensibilizzare tutti coloro che ritenete siano favorevoli a questo progetto di normazione: coloro che hanno sperimentato il counseling e lo hanno utilizzato, chiunque abbia interesse al benessere della persona e voglia sostenere la validità di questa professione.


E' importante che anche la comunità degli psicologi vicina al counseling esprima in maniera chiara il proprio parere favorevole.


Non partecipare a questa manifestazione di interesse potrebbe precludere la possibilità che il tavolo normativo avvii i suoi lavori e la sua chiusura, questa volta, temiamo che sarebbe definitiva.

 

 

Istruzioni per il voto
 

1) Vai all'indirizzo https://goo.gl/QndJYc


2) Alla domanda "Ritieni che il progetto rispecchi i bisogni del mercato di riferimento?" rispondi sì ed esprimi la tua motivazione.


3) Compila i restanti campi richiesti (nome, cognome, etc.) e clicca "Invia".

 

 

Ti preghiamo di inoltrare questo messaggio a tutti coloro che ritieni possano essere interessati.
 

Per vedere l'articolo relativo sul sito di AssoCounseling clicca qui